Vertenza lavoratori ex Marcegaglia Taranto :
Si e’ tenuto oggi a Bari nella sede della Regione Puglia un primo incontro per dare seguito all’ accordo siglato tra le parti avente come obiettivo quello di dare nuovamente certezze occupazionali agli 82 lavoratori.
Ad oggi nessun interessamento da parte di nuovi investitori, si stabilisce una cadenza bimestrale per effettuate i prossimi incontri in Regione Puglia ,contestualmente si e’ richiesto la riapertura del tavolo presso il Ministero dello sviluppo economico.
E’ stato anche detto alla Marcegaglia che per quanto ci riguarda non puo’ esistere che si interessi all ‘ ilva di Taranto dimenticando che prima ha una responsabilita’ sociale nei confronti dei lavoratori che ha da poco licenziato.
“Quindi se entra in ilva secondo noi- fanno sapere i lavoratori – deve reintegrare anche questi 82 lavoratori.”
Infine lunedi’ 22 febbraio alle ore 11,00 si terra’ davanti allo stabilimento ex Marcegaglia una assemblea dei lavoratori congiuntamente alle segreterie di Fim-Fiom-Uilm.