MARTINA FRANCA: LA POLIZIA INCONTRA I RAGAZZI DELL’”AMARDOWN” (FOTO)

Nel primo pomeriggio nel cortile dello storico Palazzo Ducale di Martina Franca, sede dell’Amministrazione Comunale, si è svolta un’iniziativa solidale e d’incontro che ha visto l’Associazione A.M.A.R.DOWN Onlus protagonista insieme alla Polizia di Stato di un momento di condivisione con gli iscritti portatori di diversabilità, interessati a conoscere direttamente il mondo operativo della Polizia di Stato.
Nella suggestiva location, infatti, un gruppo di associati, unitamente ai volontari, ha avuto la possibilità di osservare e conoscere mezzi e tecnologie in dotazione alla Polizia di Stato, con particolare riguardo ai mezzi impiegati per il controllo del territorio, per l’Ordine Pubblico, la sicurezza stradale e non ultimo, quelli utilizzati negli interventi preventivi e di “bonifica” in scenari operativi antiterrorismo e di allarme.
Nel dettaglio, sono stati esposti i mezzi operativi della Questura di Taranto e del Commissariato di P.S. di “ Martina Franca” sul fronte del controllo del territorio ( autovetture A.R. 159, Fiat Bravo, Seat Leon attrezzate con sistema Mercurio), della Sezione Polizia Stradale, del XV Reparto Mobile, del Nucleo Artificieri Antisabotatori relativamente alle altre aree tematiche.
Al termine dell’evento, cui hanno partecipato numerosi cittadini, venivano distribuiti agli associati dei gadget della Polizia di Stato e degli attestati nominativi a ricordo delle ore trascorse insieme alla Polizia di Stato, quale desiderio espresso dagli stessi… e realizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *