Vai al contenuto

MASSAFRA E PALAGIANO, UN ARRESTO E DUE DENUNCE

1 arresto, 2 denunce a piede libero e 7 segnalazioni alle competenti Prefetture, per altrettanti assuntori di sostanze stupefacenti, sono l’esito delle attività di controllo svolte dai Carabinieri della Compagnia di Massafra nella giornata di ieri. Le Stazioni e il Nucleo Operativo e Radiomobile, con l’ausilio dei militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Taranto, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Taranto, supportati dal 6° Nucleo Elicotteri e del Nucleo Cinofili di Bari, hanno eseguito un servizio mirato alla prevenzione e repressione di reati in genere, al controllo degli esercizi pubblici, con particolare riferimento al territorio della fascia costiera ricadente nei comuni di Massafra e Palagiano, nonché dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, con i seguenti risultati:
− 1 pregiudicato di Statte tratto in arresto su esecuzione di un’Ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Taranto, poiché condannato alla pena di mesi nove di reclusione per il reato di furto aggravato, commesso in Statte, nell’anno 2012;
− 1 pregiudicato di Palagiano, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, è stato deferito in stato di libertà per il reato di evasione;
− 1 pregiudicato di Taranto è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione, in quanto trovato in possesso di un telefono cellulare risultato provento di un furto, commesso in Taranto, il 25.09.2015.
Nel corso dell’articolato servizio sono state eseguite 6 perquisizioni domiciliari e 12 perquisizioni personali, sono state controllate 34 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, nonché n. 9 esercizi pubblici di Massafra e Palagiano, contestando a carico dei titolari di 5 di essi, varie sanzioni amministrative per un ammontare di oltre 10.000,00 euro, per diverse violazioni delle norme igienico-sanitarie.
Sono stati eseguiti, inoltre, controlli alla circolazione stradale lungo le principali arterie stradali del territorio e nell’intera fascia costiera di Chiatona, Verde Mare e Pino di Lenne, controllando oltre 90 persone, 50 veicoli ed elevando 10 contravvenzioni al C.d.S. per un importo di quasi 5.000,00. In tale specifico servizio, i Carabinieri sono stati supportati, specie nella zona balneare di Chiatona, da alcune pattuglie della Polizia Municipale di Palagiano.
Infine, sono stati sequestrati con complessivi gr. 30 di hascish e gr. 10 di marjuana sequestrati, con la segnalazione di 7 persone alle competenti Prefetture, quali assuntrici di stupefacenti.

Lascia un commento