Home Cronaca MELUCCI: “FACOLTÀ DI MEDICINA, CI SIAMO DAVVERO”

MELUCCI: “FACOLTÀ DI MEDICINA, CI SIAMO DAVVERO”

MELUCCI: “FACOLTÀ DI MEDICINA, CI SIAMO DAVVERO”
0

Ne discutiamo da mesi con il Magnifico Rettore Uricchio ed il Presidente Emiliano si è detto entusiasta dell’iniziativa, dall’anno accademico 2019/20 Taranto avrà la sua facoltà di medicina, stiamo lavorando alle risorse, ad una location di prestigio, alla comunicazione da fornire ai nostri giovani, che non saranno più obbligati a trasferirsi fuori sede per questo tipo di studi, e saranno la ricchezza più grande per il futuro della nostra sanità, insieme alla nascita del nuovo ospedale San Cataldo, per il quale, tra l’altro, l’Amministrazione comunale è tornata a sollecitare l’azione del Governo.

I dettagli relativi all’istituzione della facoltà di medicina sono contenuti nell’accordo di programma, che dovrebbe avere validità triennale, includere diversi altri target concordati con l’Università degli Studi Aldo Moro, tra i quali gli assegni di ricerca e gli incentivi alle nuove matricole, nonché coperture per più di 2 milioni di euro da parte del solo Comune di Taranto.

Confidiamo di poter sottoscrivere tali impegni entro la metà del mese di marzo, perché siano subito operativi. È davvero un traguardo epocale, uno sforzo corale tra le Istituzioni. Fatti sostanziali e non propaganda per i nostri giovani e la qualità della vita dei tarantini.