MERCATINI DELL’ALTO ADIGE PER GLI “OVER 65” TARANTINI

Mercatini dell’Alto Adige per gli over 65, la proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali, Simona Scarpati, che ha pensato ed organizzato, nell’ambito delle attività ricreativo- culturali in favore concittadini anziani, un viaggio di 4 giorni, da 10 al 14 dicembre. Tappe a Laives, Bolzano, Trento, Merano e Bressanone. “Quest’anno- spiega l’assessore della giunta Melucci- la scelta della destinazione è ricaduta sull’Alto Adige che nel periodo natalizio si avvolge di un fascino particolare anche per i tradizionali e suggestivi mercatini alpini. Nella programmazione abbiamo inserito quattro località: prima tappa a Trento dove non potrà mancare la vista al castello del Buonconsiglio, uno tra i maggiori complessi monumentali del Trentino nonché polo museale. Seconda a Merano per la visita ai mercatini di Natale con un’offerta di creazioni artigianali di lunga tradizione e squisite specialità gastronomiche. Terza tappa a Bolzano con la sua Piazza Walther, magnificamente addobbata per l’Avvento da un grande albero di Natale, forse il più grande d’Italia. Ultima tappa, Bressanone dove sarà ripercorsa la tradizione del presepe che in questa città vanta una storia lunga 800 anni. In programma anche la vista al palazzo vescovile, la mostra dei presepi e una passeggiata in piazza Duomo, tra le bancarelle di prodotti artigianali e specialità gastronomiche locali. “Il trattamento – conclude l’assessore- è di pensione completa e abbiamo pensato anche una BZ CARD PLUS per visitare gratuitamente numerosi musei dell’alto Adige nonché per l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico”.
Da oggi, 30 ottobre e fino al 20 novembre, presso la Direzione Servizi sociali sono disponibili le domande per le prenotazioni. L’adesione sulla base di una graduatoria per fascia di reddito, comporterà una quota di contribuzione in relazione al modello ISEE.
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi alla Direzione Servizi Sociali, Servizio anziani 3 ° p. Via Veneto 83 – tel 0994581771.- 0994581776

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *