MERCATO ICCO, PRESTO TORNERA’ IL PARCHEGGIO CUSTODITO

A breve termine, giunte a compimento le fasi di installazione delle apparecchiature elettroniche d’accesso e di pagamento, sarà reso disponibile alla cittadinanza il parcheggio custodito realizzato nella ex struttura del Mercato Icco.

La piena operatività di tale struttura, insistente in una zona caratterizzata da un’alta concentrazione di attività commerciali, garantirà all’utenza una maggiore disponibilità di stalli di sosta.

“La disponibilità di 108 posti auto – commenta l’assessore Cataldino – sommata ai posti auto già realizzati nel parcheggio di Via Oberdan ed agli 84 in fase di realizzazione nel futuro parcheggio dell’ex Arena Artiglieria, confermano l’attenzione che questa Amministrazione riversa sulla gestione della sosta. Problematica che, da sempre, interessa più campi considerando che la ricerca di un parcheggio porta non solo a maggiori costi per gli automobilisti (tempo e carburante), ma ha anche conseguenze negative per la collettività, come maggiore inquinamento, rumore, incidenti nonché congestione del traffico causata dal girare a vuoto degli automobilisti alla ricerca di un parcheggio. Ragion per cui, si è ritenuto opportuno intervenire in merito, realizzando un sistema di indirizzamento parcheggio, che allo stato, in forma sperimentale, interesserà i due parcheggi di Via Icco e Via Oberdan”.

“Tale sistema – conclude l’assessore – costituito da pannelli a led e postazioni di frecce direzionali , posizionati in punti strategici della Città, consentirà a priori di avere indicazioni precise sul numero di stalli liberi nei parcheggi, al fine di evitare all’utenza inutili perdite di tempo ed indirizzarla nel parcheggio più confacente alle proprie esigenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *