IL MINISTRO ELISABETTA TRENTA A MARINA DI GINOSA PER IL PASSAGGIO DI CONSEGNA DELL’EX BATTERIA TOSCANO

Dopo il rinvio dello scorso 22 maggio, il 10 giugno 2019 il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta sarà in visita ufficiale a Marina di Ginosa per la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per il passaggio di proprietà di parte dell’area dell’ex Batteria Toscano dall’Aeronautica Militare e Agenzia del Demanio Puglia e Basilicata al Comune di Ginosa.

Per l’occasione, presso il Palazzo della Delegazione in Piazza Indipendenza, nel pomeriggio si terrà una cerimonia a cui prenderanno parte tutte le istituzioni civili e militari coinvolte.

Tale procedimento, permetterà di fruire dell’area attraverso nuovi percorsi, di consentire l’accesso libero al mare e di avviare anche un progetto di recupero del bunker presente.

Questi interventi si uniscono a quelli previsti nel bando regionale vinto dal Comune di Ginosa intitolato “Paesaggi Costieri’’, il cui importo è pari a 1.300.000 euro. Esso prevede l’abbattimento dei detrattori che impediscono l’accesso alla zona, il ripristino della duna e la sistemazione di un percorso ciclo-pedonale che connette il lungomare con le aree pinetate limitrofe.

<>.

<>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *