MUSICA DEL “PAISIELLO” TRA I NEGOZI DEL CENTRO

Sabato 22 settembre, a partire dalle 18.30 circa e fino alla chiusura dei negozi, i ragazzi dell’Istituto Musicale “Paisiello” animeranno le vie del centro cittadino con i loro strumenti musicali.

La Paisiello Street Band attraverserà le vie principali fino al Lungomare, coinvolgendo i passanti con la propria musica, ma la novità assoluta è che gli studenti del prestigioso Istituto Musicale avranno sulle nuove magliette, acquistate dall’amministrazione comunale, il logo del Comune di Taranto.

“Abbiamo deciso di regalare ai ragazzi queste magliette – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Fabiano Marti – per manifestare, anche se con un piccolo gesto, la volontà dell’Amministrazione Melucci di dare all’Istituto Paisiello il riconoscimento che merita. Questo è solo l’inizio di un rapporto che abbiamo fermamente intenzione di rafforzare perché, in un’ottica di crescita culturale, non si può prescindere dalle scuole d’arte e dai ragazzi che le frequentano e che rappresentano il futuro positivo di questa città”.

“I loghi del Comune di Taranto e del Conservatorio “Paisiello” – ha dichiarato il direttore del Conservatorio Gabriele Maggi – impressi per la prima volta insieme sulle maglie della Paisiello Street Band, esprimono chiaramente la perfetta sintonia di intenti tra le due istituzioni. La collaborazione intrapresa con l’assessore alla Cultura Marti, e con tutta l’Amministrazione Comunale, pone le basi per il consolidamento di quei rapporti che vanno al di là della pura rappresentanza istituzionale e rappresentano invece un chiaro segnale di crescita culturale. La città che sostiene il “suo” Conservatorio è un grande messaggio per il territorio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *