Home Cronaca NASCE A TARANTO UNA NUOVA UNIVERSITÀ (FOTO)

NASCE A TARANTO UNA NUOVA UNIVERSITÀ (FOTO)

NASCE A TARANTO UNA NUOVA UNIVERSITÀ (FOTO)
0

Nasce a Taranto una nuova Università destinata ad accrescere il potenziale di formazione della Camera di Commercio. Alla Cittadella delle Imprese nell’aula “Monfredi” cerimonia di inaugurazione dell’Universitas Mercatorum – Università telematica delle Camere di commercio italiane.
Secondo il Presidente della Camera di Commercio ionica Luigi Sportelli si tratta di un passaggio importante in chiave di sviluppo ed innovazione. Il ruolo dell’Universitas Mercatorum è stato illustrato dal direttore scientifico Giuseppe Fimmiano’, la novità si avvale della collaborazione con UniPegaso (università telematica) dell’Università di Bari “Aldo Moro”, dell’ordine degli avvocati e dell’Unione delle Camere Penali italiane.
La Camera di commercio di Taranto dunque diventa una delle sedi di Universitas Mercatorum.
Obiettivo principale sarà quello di formare nuove figure professionali, ovvero neo imprenditori che decidono di avviare attività aziendali, quello che oggi viene definito “startup”. La Convenzione sottoscritta stamattina contribuisce a rendere più stabile il rapporto tra formazione e lavoro per l’avvio di un’impresa.