Home Cronaca NASCONDEVA DROGA IN CASA, DENUNCIATO 30ENNE TARANTINO (FOTO)

NASCONDEVA DROGA IN CASA, DENUNCIATO 30ENNE TARANTINO (FOTO)

NASCONDEVA DROGA IN CASA, DENUNCIATO 30ENNE TARANTINO (FOTO)
0

I Carabinieri di Taranto hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 30enne, tarantino.

L’attività è maturata nel corso di mirati servizi di osservazione effettuati nei paraggi dell’abitazione dell’uomo attraverso i quali si è riscontrato un frequente passaggio di persone note agli operanti quali assuntori di droga.

I Carabinieri hanno deciso quindi di procedere ad una perquisizione domiciliare e mentre un soggetto stava uscendo dall’abitazione del 30enne, entravano in casa, avviando l’attività di ricerca dello stupefacente.

L’acquirente, un 22enne tarantino, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di gr.5 di hashish, mentre nel cassetto della camera da letto, in uso esclusivo al 30enne, i militari rinvenivano 45 grammi della medesima sostanza.

Il soggetto, condotto in caserma, veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Taranto, mentre il giovane acquirente, all’esito delle formalità di rito, veniva segnalato, quale assuntore, all’Ufficio Territoriale del Governo del capoluogo jonico.

Tutto lo stupefacente sequestrato sarà sottoposto ad analisi chimiche-gascromatografiche, per la determinazione del principio attivo, a cura dei militari del Laboratorio Analisti Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.