NEVE A TARANTO E IN PROVINCIA: LA SITUAZIONE

La neve, accompagnata a tratti da grandine e pioggia, ha fatto la sua comparsa anche a Taranto in mattinata, con temperature vicine allo zero. Limitati i disagi in città, anche grazie alle misure previste dalla Prefettura e dal Comune di Taranto. Quest’ultimo, lo ricordiamo, ha attivato un numero verde di emergenza (800811197) a disposizione dei cittadini in caso di necessità. La stessa amministrazione comunale – come ci riferisce l’assessore Francesca Viggiano- ha chiesto la collaborazione delle associazioni di volontariato per prestare assistenza ai senzatetto della città. Già in mattinata sono stati fatti aprire i centri di accoglienza (solitamente attivi nelle ore notturne) e sono stati distribuiti cibi caldi e coperte.
Più complicata invece la situazione in provincia con abbondanti nevicate a Martina Franca, dove le scuole sono rimaste chiuse, in virtù di un’ordinanza del sindaco Franco Ancona. Mezzi spargisale sono al lavoro da ieri per limitare i disagi alla circolazione stradale.
Neve anche a Statte e, soprattutto, a Crispiano e a Laterza, mentre a Grottaglie si sta monitorando la situazione, anche per un’eventuale chiusura delle scuole.
Disagi anche sulla statale e sull’autostrada, nel tratto verso Bari, all’altezza di Gioia del Colle e Acquaviva delle Fonti, con molte autovetture impossibilitate a tornare indietro, vista l’impercorribilità delle stesse arterie stradali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *