Vai al contenuto

NUOTO PER DISABILI, DAL COMUNE L’AVVISO PUBBLICO

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Castellaneta nei pressi di locali da ballo e luoghi di ritrovo di giovani.
Nella scorsa notte è stato svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità in genere ed in particolare alla lotta del fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché al controllo della circolazione stradale, che ha visto impegnati 10 militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni Carabinieri di Castellaneta e Palagianello.
Il servizio antidroga messo in atto ha permesso di sorprendere, in diverse circostanze, 4 giovani in possesso di sostanze stupefacenti:
– un 30enne della provincia di Cosenza e un 18enne di Bari, entrambi incensurati, sono stati arrestati e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposti ai domiciliari presso le loro abitazioni, in quanto venivano sorpresi rispettivamente con 7 dosi di cocaina del peso di circa gr. 4,00; 1 dose di MD, la somma in danaro di euro 85,00 in banconote di vario taglio e 19 dosi di cocaina del peso di circa gr. 9,00;
– un 20enne di Ginosa e un 24enne di Sannicandro di Bari, entrambi incensurati, invece, sono stati denunciati in s.l. all’A.G., in quanto trovati in possesso rispettivamente di 7 involucri contenenti gr. 3,00 di metanfetamina denominata “speed”, 2 pasticche di ecstasy e di 2 dosi di MD e vari frammenti di hashish per un peso complessivo di gr. 1,00.
Nel corso del medesimo servizio, sono stai segnalati come assuntori agli Uffici Territoriali del Governo di Bari, Matera e Cosenza 7 giovanissimi trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti. La droga sequestrata, nei prossimi giorni, verrà analizzata dal Laboratorio Analisi del Comando Provinciale di Taranto al fine di stabilirne quantitativo netto e principio attivo.

Lascia un commento