Vai al contenuto

NUOVA APERTURA STRAORDINARIA DEL PONTE GIREVOLE

La motocisterna Solaria transiterà in uscita dal Mar Piccolo al termine di una sosta lavori in Arsenale
Giovedì 11 aprile alle 14.45, il Ponte Girevole di Taranto effettuerà un’apertura straordinaria per consentire il transito in uscita dal Mar Piccolo della motocisterna mercantile Solaria, al termine di una sosta di “manutenzione programmata” presso l’Arsenale Militare Marittimo di Taranto.

Per l’eventuale passaggio in emergenza, di ambulanze, mezzi dei Vigili del Fuoco o autopattuglie, dovrà essere impiegato l’itinerario alternativo di Ponte Punta Penna.
All’interno del bacino galleggiante G.O. 52 dell’Arsenale Militare, oltre all’unità mercantile, ha effettuato alcune lavorazioni anche la nave idrografica della Marina Militare Galatea. Questo utilizzo simultaneo ha dato evidente dimostrazione della grande flessibilità di impiego dello stesso bacino galleggiante e delle potenzialità dello Stabilimento tarantino, che ha aperto le porte alle unità mercantili all’insegna dell’ottimizzazione delle infrastrutture e delle risorse disponibili in un’ottica duale, consentendo al personale dell’Arsenale di lavorare fianco a fianco con le ditte locali e la realtà armatoriale civile. L’attività rappresenta l’ennesima prova della volontà della Forza Armata di continuare ad evolvere e mantenere un ruolo trainante per l’economia tarantina e, più in generale, per l’intero sistema Paese.

Lascia un commento