Ulteriore passo in avanti verso la nuova giunta Comunale di Taranto. Il Sindaco Melucci fa sapere di aver concluso giro delle consultazioni.
“Ringrazio la coalizione di centrosinistra e i gruppi che fanno riferimento a Piero Bitetti, Franco Sebastio e Massimo Brandimarte per il loro tempo e per questa importante settimana dedicata al dialogo, all’ascolto e al confronto. Mi riservo di fare le mie valutazioni guidato da un’unica stella polare: il bene della città.
Sono abituato a valutare solo i curriculum, ma mi rendo conto che stavolta la mia decisione comprende variabili che fanno riferimento anche a fattori di equilibrio politico e di governabilità.
In campagna elettorale ho parlato di competenze, ma ho anche riconosciuto ai partiti di essere agenzie fondamentali per la democrazia a patto che da qui nasca una rigenerazione degli stessi.
Non sono un rottamatore ad ogni costo, ma posso garantire fin da subito che non mi guiderà il Cencelli e che non farò lavoro di bilancino.
Grazie a quanti hanno rispettato il mio silenzio e il mio lavoro di inizio mandato.
La prossima settimana la dedicherò ai tavoli tecnici e ai rappresentanti delle opposizioni con i quali auspico un collaborazione costruttiva e serena.
Contemporaneamente continuerò a lavorare duramente come ho fatto dalla proclamazione, quindi non raccoglierò le polemiche di chi chiede gossip, vetrine e passerelle al sindaco; tutte modalità che non trovano l’accordo di questa nuova visione amministrativa.
La mia impostazione è quella di lavorare per risolvere questioni sul lungo termine, non per mettere la polvere sotto i tappeti per qualche settimana.
Il Sindaco
Rinaldo Melucci”