NUOVA GIUNTA, IL SINDACO CONCLUDE LE CONSULTAZIONI

Ulteriore passo in avanti verso la nuova giunta Comunale di Taranto. Il Sindaco Melucci fa sapere di aver concluso giro delle consultazioni.
“Ringrazio la coalizione di centrosinistra e i gruppi che fanno riferimento a Piero Bitetti, Franco Sebastio e Massimo Brandimarte per il loro tempo e per questa importante settimana dedicata al dialogo, all’ascolto e al confronto. Mi riservo di fare le mie valutazioni guidato da un’unica stella polare: il bene della città.

Sono abituato a valutare solo i curriculum, ma mi rendo conto che stavolta la mia decisione comprende variabili che fanno riferimento anche a fattori di equilibrio politico e di governabilità.

In campagna elettorale ho parlato di competenze, ma ho anche riconosciuto ai partiti di essere agenzie fondamentali per la democrazia a patto che da qui nasca una rigenerazione degli stessi.

Non sono un rottamatore ad ogni costo, ma posso garantire fin da subito che non mi guiderà il Cencelli e che non farò lavoro di bilancino.

Grazie a quanti hanno rispettato il mio silenzio e il mio lavoro di inizio mandato.

La prossima settimana la dedicherò ai tavoli tecnici e ai rappresentanti delle opposizioni con i quali auspico un collaborazione costruttiva e serena.

Contemporaneamente continuerò a lavorare duramente come ho fatto dalla proclamazione, quindi non raccoglierò le polemiche di chi chiede gossip, vetrine e passerelle al sindaco; tutte modalità che non trovano l’accordo di questa nuova visione amministrativa.

La mia impostazione è quella di lavorare per risolvere questioni sul lungo termine, non per mettere la polvere sotto i tappeti per qualche settimana.

Il Sindaco
Rinaldo Melucci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *