DA OGGI MATRIMONI ANCHE FUORI DALLA CASA COMUNALE

  • di

Da oggi, i matrimoni con il rito civile si potranno celebrare anche fuori dalla casa Comunale.

È stata firmata quest’oggi la prima convenzione che consente al Comune di Taranto di istituire una sede dell’ufficio dello stato civile in una struttura privata.
Viene messa in atto una delibera di giunta che bandisce la manifestazione di interesse da parte di strutture private aventi caratteristiche di interesse storico culturale o paesaggistico che vogliono ottenere la possibilità di celebrare i matrimoni civili presso di loro.

“Taranto, finalmente – afferma l’assessore alle RR. UU e demografia Castronovi – consente agli operatori economici della città di ottenere un ulteriore strumento ricettivo. Ciò che avviene in altre città ormai da qualche anno è finalmente possibile anche da noi ora ci aspettiamo altre manifestazioni di interesse da parte di altri operatori, che superato un iter abbastanza snello, potranno ottenere questa opportunità. Ovviamente durante la celebrazione è sempre prevista la presenza di un ufficiale di stato civile appositamente delegato dal Sindaco che assistito da funzionari del Comune procede alla validazione delle intenzioni degli sposi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *