Home Cronaca OLTRE 4 KG DI DROGA NELLA “BOTTEGA” , ARRESTATO ARTIGIANO (FOTO)

OLTRE 4 KG DI DROGA NELLA “BOTTEGA” , ARRESTATO ARTIGIANO (FOTO)

OLTRE 4 KG DI DROGA NELLA “BOTTEGA” , ARRESTATO ARTIGIANO (FOTO)
0

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio delle sostanze stupefacenti in città, hanno arrestato in flagranza di reato, un artigiano 45enne di Leporano, con precedenti, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Una squadra del Nucleo, a seguito di attività investigativa, ha saputo che l’uomo si stava dedicando all’attività di spaccio e pertanto ha posto in essere un servizio di osservazione, in prossimità del laboratorio artigianale del 45enne, sito nella borgata Talsano.

Gli investigatori, dopo aver notato un sospetto andirivieni di giovani, hanno effettuato una perquisizione con la collaborazione del gruppo cinofili del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto. I Caeabinieri hanno trovato all’interno dell’intercapedine di una porta blindata, 45 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di circa quattro chili e mezzo.

Tutto lo stupefacente sequestrato, sarà sottoposto ad analisi chimiche per la determinare il principio attivo, a cura del laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Il 45enne, arrestato in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto, è stato tradotto presso la Casa Circondariale jonica.