Vai al contenuto

OPERAZIONE CARABINIERI IN TUTTA LA PROVINCIA, ECCO I RISULTATI

I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca (Ta) hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere che ha interessato tutta l’area territoriale di competenza.

Il servizio si è articolato, oltre che sulla città del festival, anche sui comuni ricadenti nella giurisdizione, comprendendo quindi Grottaglie, Montemesola, Monteparano, Monteiasi, San Giorgio Jonico, Carosino e Roccaforzata ed ha visto impegnate tutte le Stazioni dipendenti dalla citata Compagnia ed il Nucleo Operativo e Radiomobile.

L’attività è iniziata con un’attenta prevenzione dei reati contro il patrimonio ed  in particolare rapine e furti in abitazione ed è continuata con serrati controlli su strada nei confronti di veicoli e soggetti in transito, in considerazione anche delle maggiori affluenze che caratterizzano il periodo primaverile.

Al termine del servizio, 3 soggetti, in atto sottoposti alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., sono stati denunciati in stato di libertà per aver violato le prescrizioni loro imposte, in quanto trovati in compagnia di persone censurate.

Sotto l’aspetto del contrasto allo spaccio di stupefacenti, 8 giovani sono stati segnalati alla Prefettura – U.T.G. di Taranto, quali assuntori, in quanto durante le operazioni, sono stati colti in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, che, nei prossimi giorni, verranno analizzati dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, per gli accertamenti quali-quantitativi.

 

Lascia un commento