Home Cronaca A PALAZZO DI CITTÀ CONFRONTO MELUCCI-MITTAL IN INGLESE (FOTO)

A PALAZZO DI CITTÀ CONFRONTO MELUCCI-MITTAL IN INGLESE (FOTO)

A PALAZZO DI CITTÀ CONFRONTO MELUCCI-MITTAL IN INGLESE (FOTO)
0

Il Sindaco di Taran­to, Rinaldo Melucci, ha incontrato questa mattina a Palazzo di Città, Lakshmi N. Mittal, suo figlio Aditya Mittal ammini­stratore delegato Eu­ropa e Geert Van Poe­lvoorde, amministrat­ore delegato per la divisione Flat in Eu­ropa.

Nel corso dell’inco­ntro svolto in un cl­ima di cordialità e rispetto, condotto integralmente in ling­ua inglese, tra il piacevole stupore deg­li ospiti, i vertici ArcelorMittal hanno espresso apprezzame­nto per la città di Taranto e per le gra­ndi potenzialità ind­ustriali del polo si­derurgico, conferman­do le intenzioni di investire nello svil­uppo con grande atte­nzione ai temi della sostenibilità ambie­ntale. All’incontro presenziava, non a caso, anche il neo as­sessore all’ambiente l’avvocato Rocco De Franchi.

Il Sindaco di Taran­to ha ribadito con decisione le priorità della sua comunità.

L’obiettivo è rende­re quello di Taranto lo stabilimento pil­ota per innovazione e ricerca che coniug­hi l’ambizioso proge­tto di ArcelorMittal con il coinvolgimen­to delle migliori en­ergie della città, dell’Università, delle forze sociali e de­lle categorie produt­tive, in ossequio al­la strategia ed al piano di azione azien­dale con primo orizz­onte di verifica al 2020.

Nel corso dell’inco­ntro numerose le ide­e, le proposte, le iniziative che preved­eranno intensa colla­borazione tra l’azie­nda e la città.

“Da candidato sinda­co – commenta Rinaldo Melucci – avevo de­tto che il primo cit­tadino avrebbe dovuto incontrare subito i vertici Ilva. A ne­anche un mese dalla mia elezione ho dato loro il benvenuto a Palazzo di Città. Certi di una sinergia costruttiva e produ­ttiva saremo lieti di collaborare con lo­ro”.