Home Cronaca IL PALIO DI TARANTO E LA PROCESSIONE DI SAN CATALDO SU STUDIO 100.

IL PALIO DI TARANTO E LA PROCESSIONE DI SAN CATALDO SU STUDIO 100.

IL PALIO DI TARANTO E LA PROCESSIONE DI SAN CATALDO SU STUDIO 100.
0

Fede, tradizione ma anche promozione del territorio.

L’appuntamento con la tradizione e la fede è sempre su Studio 100. Sarà un lunedì 8 maggio ricchissimo quello che i nostri telespettatori potranno vivere a partire dalle 16:30. Ci sarà, infatti, un doppio appuntamento, legato alla tradizione sportiva del Palio di Taranto e, a seguire, la processione a mare di San Cataldo che seguiremo come sempre in diretta.
L’inizio è fissato per le ore 16:30. Dalla postazione centrale il direttore Walter Baldacconi e Gianni Sebastio racconteranno la “battaglia” delle vecchie-care circoscrizioni di Taranto. Si tratta della prima manche della manifestazione riservata ai rioni, la seconda, come da tradizione, nel mese di luglio. Seguiremo le manifestazioni collaterali legate al Palio di Taranto e la premiazione al termine della gara.
Dalle 18 circa l’attenzione si catalizzerà con i riti che termineranno con la processione a mare di San Cataldo. Studio 100 vi farà vivere ogni attimo, senza farvi perdere nemmeno un’emozione, sin dal momento in cui la Curia Metropolitana consegnerà al Sindaco di Taranto la statua del Santo Patrono, con la cosiddetta cerimonia “du pregie”. Come sempre Angelo Caputo seguirà questa fase compresa la traversata sulla motonave Cheradi messa a disposizione dalla Marina Militare. La processione sarà seguita con un impegno capillare, con ben 6 telecamere, 4 fisse e due mobili. Sarà come esser presenti nel percorso che conduce da Molo Sant’Eligio sino a discesa Vasto, dove la statua di San Cataldo sarà riportata, con la processione a terra, sino al Duomo. Appuntamento a lunedì 8 maggio alle 16:30 su Studio 100 Tv, canale 15 del digitale terrestre e in live streaming all’indirizzo www.studio100.it. e sul canale 879 di SKY consentendo così a tutti i tarantini nel mondo di rimanere vicini alla propria città.
Studio 100 e Taranto: insieme, come sempre, per la nostra storia e tradizione nell’occasione più cara, i festeggiamenti del Santo Patrono San Cataldo ma anche una grande occasione di promozione del territorio a livello internazionale.