PALIO DI TARANTO, ECCO CHI HA VINTO LA PRIMA TORNATA (LE FOTO)

Entusiasmante la prima tornata del “Palio di Taranto”. Nonostante le avverse condizioni meteo è stata una competizione altamente tecnica e con molta tattica da parte degli equipaggi. Ha meritatamente vinto il “gozzo” che rappresenta il rione di Talsano, una vittoria netta sebbene durante il periplo della città vecchia sia stata a lungo all’inseguimento dell’imbarcazione del quartiere Paolo VI.
Il sorpasso sul rettilineo di Via Cariati, questo l’ordine di arrivo:
1° posto: Talsano con Antonio e Simone Quazzico.
2° posto: Paolo VI equipaggio Ernesto Buoncuore e Francesco Cortese.
3° posto: Tre Carrare con a bordo Antonio e Giovanni Patronelli.
All’evento era presenteunnotevolepubblico Tarantino ma anche di genteproveniente da tutta Italia e oltranza. Il PaliodeiRioni è unevento ch emerita visibilità, essendo in concomitanza dellafesta del Santo Patrono e soprattutto per rendere nota l’organizzazione, l’impegno e ilcuore di coloro che si impegnano nella suarealizzazione;
Per ogniatleta è unaimmensaemozionepotertagliareiltraguardo ma soprattuttosonofieri di gareggiareedallenarsisuciòche la città di Taranto ha di piùprezioso:ilnostro Mare;
Giorno 2 Giugno 2017 si potrà assistere alla seconda tornata che decreterà ufficialmente il vincitore del Palio di Taranto 2017, vinto precedentemente dall’equipaggio Tamburi (Verde/Rosso) con Giuseppe D’Alba e Giovanni D’Ippolito.
Vi invitiamo a far parte nuovamente di questomeravigliosoevento per condividere con tuttiiTarantini e non l’emozione del Palio.
Si ringrazia per le foto Nicola Di Maria



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *