PD, AZZARO: “INVITO ALL’UNITA’ED AL DIALOGO”

Nota stampa politica del Capogruppo PD al Consiglio Comunale di Taranto Gianni Azzaro, un invito alla coesione. “I congressi sono terminati. Abbiamo un segretario giovane e competente che nel recente passato ha dato prova di saper ben amministrare. Un segretario che si è detto pronto a farsi affiancare in segreteria anche da coloro che non lo hanno votato e al quale, anche per questo, faccio i miei più sinceri complimenti.
E quando dico “abbiamo” non intendo riferirmi ad una sola area del partito. Mi riferisco all’intera comunità dei Democratici di Taranto. Una comunità bellissima, ampia e diversificata che – al di là dei commenti degli oppositori – è ancora capace di confrontarsi sulle idee, sui programmi, sulla visione del futuro e sui temi di maggiore attualità: nuove opportunità per i giovani, garanzie per coloro che soffrono, rilancio delle imprese.
Non sempre il modo in cui questo confronto avviene è però foriero di apprezzamento tra larghi strati della società. A volte dimentichiamo che tutti i cittadini ci guardano. Tesserati e non tesserati. Presto o tardi, ci rivolgeremo a tutti loro quando prospetteremo la nostra ricetta per costruire un futuro migliore.
Per questo dico a tutti gli amici della grande comunità del PD: “Oggi è un altro giorno”. Oggi è il giorno del dialogo, della distensione, dell’unità e della speranza. Il giorno in cui ritorniamo a far confluire tutte le nostre energie nella risoluzione dei problemi dei cittadini. Comune per comune, quartiere per quartiere, abitato per abitato.
Lo dissi nel marzo scorso durante un’assemblea e lo chiedo anche oggi: usciamo dalle stanze nelle quali ci siamo rinchiusi. Basta tatticismi. Facciamo gioco di squadra. Facciamo sì che i nostri iscritti tornino a parlare in ogni angolo della provincia. E dopo aver parlato tra loro, tornino a parlare con i propri concittadini, creando una rete di relazioni attraverso la quale diffondere idee e proposte. Se ripartiremo dal basso, da quel livello territoriale in cui quotidianamente le persone cooperano al di là delle scissioni create dagli apparati, saremo ancora credibili e apprezzati per il nostro impegno.
Io lo farò. Da oggi mi impegnerò in questa direzione.

Gianni Azzaro
Capogruppo PD – Consiglio comunale Taranto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *