Home Politica PIANO OSPEDALIERO DA RISCRIVERE PER TARANTO

PIANO OSPEDALIERO DA RISCRIVERE PER TARANTO

PIANO OSPEDALIERO DA RISCRIVERE PER TARANTO
0

Dopo gli interventi durante il consiglio comunale monotematico e dopo l’interrogazione parlamentare dei deputati Pelillo e Vico, il Pd jonico mantiene alta l’attenzione sull’evoluzione della vicenda legata al piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia. Conferenza stampa dei vertici del Partito Democratico di Taranto alla presenza, tra gli altri, del segretario provinciale Musillo, dei parlamentari Pelillo e Vico, del consigliere regionale Pentassuglia, del capogruppo al Comune di Taranto Azzaro e della responsabile sanità Francesca Battista.
“La risposta del Ministero della salute all’interrogazione dei parlamentari del Pd jonico riconosce la necessità di rivisitazione del piano – è stato detto in conferenza stampa – perché lo stesso piano marginalizza il territorio jonico eludendone le emergenze sanitarie ed ambientali, accertate da dati epidemiologici. Lo stesso piano – è stato ribadito – non è adeguato a soddisfare la domanda di salute della popolazione provinciale”.
“E’ ora necessario – è stato sottolineato – che il piano ospedaliero pugliese venga riscritto per Taranto, è ormai aperta una nuova fase di interlocuzione istituzionale anche con gli organi tecnici, i sindacati e le associazioni dei cittadini”.