PIANTATI 50 ALBERI NEI RIONI PAOLO VI E SALINELLA (LE FOTO)

La Direzione Ambiente, Salute e Qualità della Vita, per corrispondere alla vigente normativa, è tenuta alla sostituzione di alberi abbattuti perché pericolosi per la pubblica e privata incolumità a causa di gravi fitopatie, essiccamento o per aver invaso, con le radici, l’ambiente circostante.
In conseguenza del cospicuo numero di abbattimenti effettuati nel corrente anno e in ottemperanza a quanto previsto dalla DGC n. 279/2017 avente ad oggetto “UN ALBERO PER OGNI BAMBINO”.
Con l’atto di indirizzo per la realizzazione della normativa vigente, D.D. n. 488/2018, è stata impegnata la spesa per l’acquisto di n. 405 alberi e n. 305 arbusti.
Questa mattina sono stati messi a dimora 50 ligustri a Paolo VI e alla Salinella. Si sta provvedendo alla realizzazione delle targhette con i nomi dei bambini nati negli ultimi sei mesi del 2017 per dare concretezza al progetto al quale si è dedicata, per mesi e con grande cura, una classe dell’Istituto Principessa Maria Pia che ha svolto l’alternanza scuola-lavoro presso la Direzione Ambiente.
Gli alberi dedicati saranno, oltre che quelli per i quali è stato assunto impegno di spesa, anche quelli di recente piantumazione ad opera dell’ATI che ha gestito manutenzione ordinaria e straordinaria fino al 31 marzo scorso, nonché i 250 lecci donati al Comune dai sette circoli Rotary di Taranto e provincia e sistemati, quale primo nucleo della foresta urbana che sorgerà nel quartiere Tamburi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *