UNA PISTOLA AL “MERCATINO DELLE PULCI” (FOTO)

I Carabinieri della Stazione Taranto Salinella hanno trovato e sequestrato una pistola cal.9 perfettamente funzionante e priva di matricola.

L’arma è stata trovata all’interno di un motocarro Ape parcheggiato accanto ad una delle tantissime bancarelle che formano il “mercatino delle pulci”, che ogni domenica mattina popola il quartiere Salinella del capoluogo jonico.

I militari, durante uno dei tanti controlli che eseguono in quell’area, all’esito di una perquisizione operata all’interno del motoveicolo hanno rinvenuto, avvolta in un sacchetto e celata sotto il sedile, la pistola a salve modificata e con la canna sostituita in modo da essere offensiva e utilizzabile.

Al momento sono in corso indagini per risalire al possessore, che potrebbe aver utilizzato il motoape provvisoriamente per occultare l’arma. È stata tuttavia denunciata la proprietaria del mezzo, che comunque si è dichiarata estranea alla vicenda.

La pistola sarà inviata al RIS di Roma per gli esami balistici e dattiloscopici per verificarne l’eventuale utilizzo in altri delitti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *