I Carabinieri di Mottola e del Nucleo Operativo di Massafra, dopo le indagini in seguito al tragico incidente stradale avvenuto alle 5:30 di questa mattina lungo la STatale 100, che collega Bari a Taranto, hanno tratto in arresto, per omicidio stradale, un 29enne brindisino, conducente del veicolo incidentato.
I Carabinieri sono intervenuti sul posto in seguito ad una segnalazione, un’autovettura Renault Kangoo, per cause in corso di accertamento, dopo essere finita fuori strada su un tratto rettilineo, si era ribaltata più volte, terminando la sua corsa in un terreno adiacente.
A seguito dell’impatto, una ragazza di 22 anni di Putignano, che viaggiava sul sedile lato passeggero del veicolo, è deceduta sul colpo, mentre il conducente, soccorso da personale sanitario del 118, è stato trasportato presso l’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove dopo i primi accertamenti, è risultato positivo all’uso di alcool e cannabinoidi, circostanza che, alla luce della nuova norma sull’omicidio stradale, ha fatto scattare l’arresto.
Il 29enne, ricoverato in osservazione nell’ospedale tarantino, si trova ora piantonato a disposizione del PM di turno dr. Raffaele Graziano.
