È di 4 arresti e 4 denunce a piede libero l’esito dell’attività di controllo svolta dai Carabinieri della Compagnia di Manduria, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere e mirati, soprattutto, al contrasto dei delitti contro il patrimonio e la persona. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni dipendenti, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione, hanno tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Taranto:
un 27enne di Lizzano poiché riconosciuto colpevole di rapina e furto aggravato;
un 31enne, di Lizzano, in atto sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno in quel comune, in quanto riconosciuto colpevole di reati contro la persona e violazione della misura cui era sottoposto;
un 47enne, di Fragagnano perché riconosciuto colpevole di reati contro la persona e maltrattamenti in famiglia;
tratto in arresto e sottoposto al regime della detenzione domiciliare, un 26enne, di Avetrana perché riconosciuto colpevole di furto aggravato, lesioni personali e ricettazione.
Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 4 persone ritenute responsabili di diversi reati: 1 per porto di armi od oggetti atti ad offendere; 1 per furto di energia elettrica; 1 per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti; 1 per maltrattamenti in famiglia.
Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 2 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr. 2 di hashish e gr. 1 di cocaina.
