PORTICCIOLO IN CONSIGLIO, ACCORGIMENTI PRIMA DEL VIA

  • di

Si è tenuto oggi un Consiglio Comunale monotematico avente ad oggetto: “ Porticciolo Turistico in località San Francesco degli Aranci.
La convocazione è stata richiesta direttamente dal Sindaco il giorno 5 settembre u.s. e, considerata la notevole rilevanza della questione, la Conferenza dei Capigruppo, immediatamente convocata, ha condiviso di tenere in data odierna una seduta ad hoc, dedicata alla discussione ed approfondimento delle problematiche inerenti il Progetto.
Il Presidente del Consiglio, dopo aver messo in votazione la richiesta, ha dato la possibilità ad una rappresentante del gruppo di cittadini presenti in aula, di manifestare le proprie ragioni a nome di tutti i residenti della zona interessata dalla realizzazione del Porticciolo.
In realtà l’iter ventennale che ha portato al rilascio della concessione è difatti concluso.
Oggi il Consiglio Comunale non ha alcun margine di decisione, considerato anche l’intervento dell’Autorità Giudiziaria , con la conseguente nomina di un Commissario ad Acta.
Pertanto l’impegno di Questa Amministrazione sarà quello di vigilare sull’attuazione del progetto, ed in particolare, in fase di stipula della Convenzione, l’intenzione è richiedere di poter adoperare il molo di sottoflutto per la libera balneazione.
Da non trascurare e sottovalutare la grande opportunità di sviluppo economico , nonché nuove opportunità lavorative che si potranno sviluppare sul nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *