Vai al contenuto

PORTO: IL MINISTRO DELRIO OGGI A TARANTO (FOTO)

Di Walter Baldacconi. La XV Convention Nazionale dei Propeller clubs a Taranto. Un’occasione importante per dialogare su un tema che dovrebbe essere prioritario in un paese con oltre 8000 km di coste e con quasi il 90 % dei traffici commerciali che utilizzano mari e porti come terminali e strade per il raccordo con i mercati internazionali. Nella cittadella delle imprese una folla di esperti del settore ma anche di studenti, di opinion makers e di esponenti istituzionali. Un bel successo per il Propeller Club di Taranto che ha portato Taranto al centro dell’attenzione nazionale con la presenza del Ministro dei Trasporti Graziano Del Rio che nel pomeriggio inaugurerà la strada dei moli. Raggiunto dai giornalisti ha detto :

“Siamo soddisfatti di questo piano ambientale. Il governo Renzi prima e ora il governo Gentiloni hanno investito molto su Taranto, sulla ripresa dell’Ilva per dare opportunità di sviluppo e di lavoro a questa area così importante e soprattutto in piena sostenibilità ambientale” e “sei anni per il completamento del piano non sono troppi, si tratta di lavori molto impegnativi che hanno una loro durata”.
Lo ha detto a commentando l’approvazione del Dpcm sul piano ambientale per l’Ilva, è ancora: “Vediamo i passi enormi compiuti. Ricordo quando ero sottosegretario la difficoltà ad avere i finanziamenti per questo piano di risanamento. Oggi abbiamo a disposizione molte risorse: significa più lavoro, significa più sicurezza, significa più sostenibilità e meno inquinamento”.
Del Rio, poi, su Ryanair ha chiuso : “devono rispettare le regole”.
Si ringrazia per le foto Antonello Ingenito

Lascia un commento