POSIZIONATE BARRIERE, STOP ALLE AUTO SULLA COSTA DI VIALE IONIO (LE FOTO)

Continua l’azione dell’amministrazione Melucci per rendere le spiagge fruibili dalla maggioranza dei cittadini contrastando forme di inciviltà divenute negli anni consuetudine.

Per questo, tra le altre, è stato deciso di intervenire su una delle spiagge più vicine alla città: quella di San Vito zona ex Lampara. Questa spiaggia ha visto per anni consolidarsi l’abitudine di arrivare con l’auto fin quasi al bagnasciuga rendendo inutile l’azione di pulizia spiagge e andando in contrasto con le più elementari norme di igiene pubblica e convivenza civile. Bisogna tener conto inoltre che l’azione meccanica degli pneumatici destabilizza le dune e danneggia la relativa flora, la cui permanenza è fondamentale per la stabilità del fragile ecosistema.

“Per queste ragioni – interviene l’assessore Cataldino – ho dato mandato ai Vigili Urbani di porre nove barriere jersey che impediscono l’accesso con auto e finalmente garantiscono ai bagnanti la libera e normale fruizione di una spiaggia che ridiventa patrimonio di tutti i cittadini di Taranto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *