PRESENTATA LA MOSTRA DEL CINEMA DI TARANTO (FOTO)

Ci siamo: mancano pochissimi giorni al via della Mostra del Cinema di Taranto, che si terrà nel capoluogo ionico dall’11 al 18 dicembre, con il supporto, tra gli altri, della Regione Puglia- Assessorato Industria Turistica e Culturale- e del Comune di Taranto- Assessorato alla Cultura.

Proiezioni, concerti, performances teatrali animeranno la città. Tantissime location, dal borgo al centro storico, e tantissimi artisti si alterneranno nel corso della manifestazione. Palazzo Pantaleo, libreria Ubik, piazza Garibaldi, palazzo Galeota: questi alcuni dei luoghi dedicati che ospiteranno attori, registi e musicisti, in un percorso in cui la città riscopre la sua identità. Una riflessione a più voci, con al centro la cultura, nelle sue tante declinazioni. In occasione della presentazione a Bari, è stato lo stesso Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a sottolineare che “Taranto ha dietro di sé tutta la Puglia, non solo quando si parla di ospedali o di fabbriche, ma anche e per certi versi soprattutto, quando si parla di cultura. È un mio sogno- ha detto- quello di utilizzare la creatività culturale di tutto il mondo per cambiare il destino della città perché ritengo che la cultura sia un motore fondamentale di cambiamento”.

Gli organizzatori ci credono e hanno messo a punto un programma ricchissimo, i cui dettagli sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa che si e’ tenuta nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, presenti tra gli altri:
– Gianni Liviano, consigliere regionale e coordinatore tavolo istituzionale legge per Taranto;
– Gina Lupo, Assessore alla Cultura del Comune di Taranto;
– Mimmo Mongelli, direttore artistico.
Qui sotto la foto della brochure dove è illustrato il programma.

img-20161209-wa0006
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *