Home Cronaca PRESENTATA L’EDIZIONE 2016 DEL “PALIO DI TARANTO”

PRESENTATA L’EDIZIONE 2016 DEL “PALIO DI TARANTO”

PRESENTATA L’EDIZIONE 2016 DEL “PALIO DI TARANTO”
0

Tutto pronto per l’edizione 2016 del Palio di Taranto. Anche quest’anno l’omonima associazione ha organizzato la prima tornata per domenica 8 maggio, in concomitanza con l’avvio dei festeggiamenti del patrono San Cataldo. Gli atleti nel pomeriggio percorreranno l’intero periplo del Borgo Antico, partendo dallo specchio d’acqua del mar Grande antistante il circolo nautico del Palio, fino a tagliare il traguardo nel canale navigabile.
A giugno invece la seconda tornata proclamerà il rione vincitore.
Il Palio di Taranto ha dato il via ai festeggiamenti per i 30 anni di storia con tante altre iniziative. Sono attivi infatti i corsi di voga in piedi a due remi, voga su lancia a 10 remi e canottaggio.
Parlando poi dei più giovani, nella mattinata del 6 maggio ci sarà il progetto “Le scuole in voga” con gli studenti degli istituti Aristosseno, Righi, Vittorino da Feltre e ferraris-Quinto Ennio.
Tra le iniziative collaterali del Palio di Taranto, l’8 maggio si terrà “La chitarra nei vicoli”, con il coordinamento dell’Ateneo della Chitarra, i cui docenti si esibiranno nel suggestivo borgo antico con lezioni gratuite per i bambini.
Altra iniziativa rientrante nel calendario del Palio, un’esibizione di Flyboard nel pomeriggio dell’8 maggio a cura della ASDC Taranto Fly Board.