PRESENTATE LE INIZIATIVE DELLA CONFCOMMERCIO IN CITTÀ VECCHIA (FOTO)

PRESENTAZIONE INIZIATIVA CITTA’ VECCHIA CONFCOMMERCIO
Città vecchia: visioni, icone, riflessi. Appuntamento con la fede ma anche con il turismo e la valorizzazione del borgo antico di Taranto. In campo la Confcommercio che ha presentato l’evento che si terrà domenica 5 marzo alle 19.30 nella Basilica San Cataldo. L’incontro è dedicato al Santo Patrono della città e, per l’occasione, sarà presentato anche un calendario realizzato da Confcommercio con gli scatti fotografici più belli della città vecchia. A posare per le foto anche la ballerina tarantina Roberta di Laura.
La sera di domenica prevede i saluti di mons. Emanuele Ferro, Parrocco della Basilica Cattedrale di San Cataldo, Leonardo Giangrande, Presidente Confcommercio Taranto e la relazione di don Francesco Simone, Direttore Ufficio Beni culturali ecclesiastici dell’Arcidiocesi di Taranto su:
“La statuetta reliquario di San Cataldo, un piccolo tesoro nascosto”. Parteciperà anche mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto. Nel corso dell’incontro Confcommercio presenterà il calendario associativo 2017 e la consegna alla Cattedrale un tavolo a specchio per la volta del Cappellone di San Cataldo. L’accompagnamento musicale sarà eseguito all’organo dal maestro Daniele Dettoli. A coordinare gli interventi Simona Giorgi, Responsabile Ufficio stampa di Confcommercio Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *