Home Cronaca PRESTO A TARANTO IL CENTRO ANTIVIOLENZA PER DONNE E MINORI

PRESTO A TARANTO IL CENTRO ANTIVIOLENZA PER DONNE E MINORI

PRESTO A TARANTO IL CENTRO ANTIVIOLENZA PER DONNE E MINORI
0

A distanza di qualche mese dell’attivazione dello sportello antiviolenza, l’assessore al welfare Simona Scarpati annuncia l’istituzione del servizio centro antiviolenza per donne e minori.

“Terminata la procedura di gara per l’attivazione del servizio – commenta l’assessore al welfare Simona Scarpati – la nostra città può contare su una rete più capillare sul territorio per il contrasto alla violenza su donne e minori, che si va ad affiancare al già operativo sportello antiviolenza con sede in piazza Catanzaro”.

Il centro antiviolenza rappresenta uno degli obiettivi di servizio del piano sociale di zona, intendendo dare supporto ed assistenza alle donne vittime di violenza e abusi cercando di contrastare efficacemente episodi di violenza, attraverso attività di consulenza psicologica, legale, gruppi di sostegno, formazione, sensibilizzazione e prevenzione.

“L’amministrazione Melucci – continua Scarpati – punta al raggiungimento di questo risultato importante che è tra gli obiettivi principali del welfare territoriale. L’attenta e puntuale programmazione e pianificazione delle politiche sociali ha mirato agli specifici interventi da assumere. L’attivazione del centro antiviolenza sarà inoltre un importante strumento per dare continuità e rafforzare ulteriormente la rete istituzionale ed il proprio supporto all’equipe integrata tra servizi sociali, sanitari e giustizia.
Nei prossimi mesi sono previsti anche protocolli di intesa con importanti realtà del terzo settore per il contrasto alla violenza di genere”.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other