L’Associazione Europa Solidale Onlus ha presentato nel corso di una conferenza stampa presso il Salone degli Specchi del Palazzo di Città di Taranto il programma delle tappe a Taranto e provincia del PrevenTour 2017.
Dopo Rossano Calabro e Lecce, arriva a Taranto e provincia (Massafra, Martina FRanca, Maruggio) il PreventTour 2017, organizzato dall’Associazione Europa Solidale Onlus, che nelle prossime settimane vedrà una gioiosa carovana arrivare nelle piazze dei comuni jonici.
I cittadini potranno sottoporsi gratuitamente ad esami audiometrici per la prevenzione dei disturbi al sitema uditivo, controlli e screening odontoiatrici, dermatologici, posturali, ortopedici, glicemici e della pressione arteriosa.
Con lo slogan “La Sanità arriva in città”, sarà allestito un villaggio della prevenzione presso cui i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente ad esami audiometrici per la prevenzione dei disturbi al sistema uditivo, controlli e screening odontoiatrici, dermatologici, posturali, ortopedici, glicemici e della pressione arteriosa.
Preventour saarà a Taranto domenica prossima 8 ottobre, dalle 9 alle 19 in Piazza Immacolata, poi a Massafra domenica 15 ottobre, in Piazza Vittorio Emanuele, Martina Franca domenica 22 ottobre in Piazza XX Settembre ed infine a Maruggio domenica 5 novembre in Piazza del Popolo.
Alla conferenza stampa sono intervenuti
Massimiliano Motolese, assessore Comune di Taranto ai Fondi Strategici, Società Partecipate ed Innovazione;
Simona Scarpati, assessore Comune di Taranto al Welfare, Politiche giovanili e dell’Integrazione,
Michele Conversano, responsabile Dipartimento Prevenzione ASL Taranto;
Alfredo Longo, Sindaco di Maruggio;
Michele Bommino, assessore Comune di Massafra al Turismo, Sport, Spettacolo, Carnevale e Politiche Giovanili;
Anna Fiore, presidente Croce Rossa Italiana Taranto;
Pino Russo, presidente Associazione Europa Solidale Onlus;
Pierfilippo Marcoleoni, presidente Associazione Europa Solidale Onlus;
Alvaro Grilli, responsabile Maico Taranto;
Dottor Giuseppe Tombolini della “Officine Tombolini”.