Vai al contenuto

“PREVENTOUR 2017” ARRIVA A TARANTO IL VILLAGGIO DELLA PREVENZIONE (FOTO)

L’Associazione Europa Solidale Onlus ha presentato nel corso di una conferenza stampa presso il Salone degli Specchi del Palazzo di Città di Taranto il programma delle tappe a Taranto e provincia del PrevenTour 2017.

Dopo Rossano Calabro e Lecce, arriva a Taranto e provincia (Massafra, Martina FRanca, Maruggio) il PreventTour 2017, organizzato dall’Associazione Europa Solidale Onlus, che nelle prossime settimane vedrà una gioiosa carovana arrivare nelle piazze dei comuni jonici.
I cittadini potranno sottoporsi gratuitamente ad esami audiometrici per la prevenzione dei disturbi al sitema uditivo, controlli e screening odontoiatrici, dermatologici, posturali, ortopedici, glicemici e della pressione arteriosa.

Con lo slogan “La Sanità arriva in città”, sarà allestito un villaggio della prevenzione presso cui i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente ad esami audiometrici per la prevenzione dei disturbi al sistema uditivo, controlli e screening odontoiatrici, dermatologici, posturali, ortopedici, glicemici e della pressione arteriosa.
Preventour saarà a Taranto domenica prossima 8 ottobre, dalle 9 alle 19 in Piazza Immacolata, poi a Massafra domenica 15 ottobre, in Piazza Vittorio Emanuele, Martina Franca domenica 22 ottobre in Piazza XX Settembre ed infine a Maruggio domenica 5 novembre in Piazza del Popolo.

Alla conferenza stampa sono intervenuti

Massimiliano Motolese, assessore Comune di Taranto ai Fondi Strategici, Società Partecipate ed Innovazione;

Simona Scarpati, assessore Comune di Taranto al Welfare, Politiche giovanili e dell’Integrazione,

Michele Conversano, responsabile Dipartimento Prevenzione ASL Taranto;

Alfredo Longo, Sindaco di Maruggio;

Michele Bommino, assessore Comune di Massafra al Turismo, Sport, Spettacolo, Carnevale e Politiche Giovanili;

Anna Fiore, presidente Croce Rossa Italiana Taranto;

Pino Russo, presidente Associazione Europa Solidale Onlus;

Pierfilippo Marcoleoni, presidente Associazione Europa Solidale Onlus;

Alvaro Grilli, responsabile Maico Taranto;

Dottor Giuseppe Tombolini della “Officine Tombolini”.

Lascia un commento