Home Politica PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELL’ANNO, APPROVATO BILANCIO DI PREVISIONE

PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELL’ANNO, APPROVATO BILANCIO DI PREVISIONE

PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELL’ANNO, APPROVATO BILANCIO DI PREVISIONE
0

La prima seduta dell’anno del Consiglio Comunale di Taranto si apre con l’approvazione , ad ampia maggioranza , del Bilancio di previsione 2019-2021.
L’opposizione ha contestato gli aumenti dei tributi locali, mentre la maggioranza li ritiene inevitabili.
Ben sette ore consecutive di lavoro al termine delle quali sono stati approvati , prima del bilancio, tutti gli atti ad esso propedeutici, tra i quali il Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni Immobiliari che consentirà all’Ente di disporre di ulteriori introiti; le proposte relative al pianeta tributi – Regolamento Tari, Tasi, Imu per l’anno 2019, con le relative Aliquote.
“Il Bilancio di previsione è senza dubbio il provvedimento fondamentale per la vita amministrativa dell’Ente, nonché propedeutico all’attuazione del programma della nostra Amministrazione”, commenta il Presidente del Consiglio Comunale Lucio Lonoce.
“E’ stato approvato con il massimo impegno da parte del Consiglio Comunale , della Giunta, delle Direzioni , il tutto con una tempistica sicuramente molto più celere rispetto a quella degli anni precedenti”, prosegue Lonoce.
“Difatti, conclude il presidente delLa massima assise cittadina, nonostante il termine di approvazione fosse stato differito dal Ministreo dell’interno al 28 febbraio 2019, la tempistica di approvazione del Bilancio del Comune di Taranto, consentirà di non amministrare in esercizio provvisorio, bensì di poter attuare immediatamente gli obiettivi annuali e pluriennali prefissati da questa Amministrazione”.
Per la complessità ed importanza di tale atto, il Consiglio Comunale ha ritenuto necessario dover approfondire alcuni punti della proposta, con il supporto del Direttore Generale e con la presentazione di diversi emendamenti.
La seduta odierna proseguirà domani 1 febbraio, in seconda Convocazione, al fine concludere la trattazione dei punti già previsti all’ordine del giorno, tra i quali diversi debiti fuori bilancio ed atti di indirizzo di peculiare rilievo.
Il Presidente del Consiglio Comunale esprime un sentito ringraziamento a tutti i Consiglieri Comunali, al Direttore Generale, al Segretario Generale, al Dirigente Finanziario ed a tutti gli uffici di staff e di supporto per il proficuo lavoro svolto e per l’impegno profuso che hanno consentito di raggiungere tale importante risultato .

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other