PRIMO MAGGIO, ECCO L’ORGANIZZAZIONE DEL COMUNE

In data 30/04/18 si è riunito il C.O.C. ( Centro Operativo Comunale ) per concludere l’iter organizzativo relativo alla manifestazione del 1° maggio che sarà attivato con provvedimento del sindaco per la data del 1’ Maggio.

Nel ringraziare il Coordinamento provinciale del Volontariato per la sua adesione, nonché le associazioni di volontariato territoriale per la loro disponibilità, si comunica che verranno impiegate più di 100 unità per le attività di informazione e supporto alla popolazione.

Si comunica inoltre che per l’informazione alla popolazione è attivo il numero verde 800811197, mentre il collegamento fra gli operatori della Polizia Locale è garantito dalla Centrale Radio Operativa, all’interno della quale è stata attivata la postazione della Protezione civile dotata di personal computer e apparato radio digitale per le comunicazioni con i volontari.

Si sottolinea che, data l’importanza della manifestazione e l’attenzione che la prefettura, le forze dell’ordine e l’amministrazione hanno rivolto per il buon esito della stessa, è stata realizzata presso la locale questura una centrale unificata.

Sono attive, nell’ambito del C.O.C., quattro funzioni così come di seguito elencate:
• F7 – Strutture Operative locali;
• F3 – Volontariato;
• F8 – Mass – Media e Informazione;
• Materiali e Mezzi.

Si fa richiesta alla popolazione di massima collaborazione nel segnalare eventuali criticità al numero verde e nel rispettare tutte le indicazioni di sicurezza che verranno fornite dagli addetti, soprattutto con riferimento alla capienza massima consentita pari a 50.000 persone, superata la quale non sarà più consentito l’accesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *