PRINCIPIO DI INCENDIO IN UN APPARTAMENTO DI MARTINA FRANCA: LA POLIZIA SALVA UNA 87ENNE

Il personale del Commissariato di Polizia di Stato di Martina Franca è intervenuto in Via Orazio Flacco, dove era stato segnalato del fumo nero uscire da un appartamento.
Grazie alle pronte indicazioni di alcuni abitanti dello stabile, i poliziotti sono saliti al primo piano, riuscendo in pochissimo tempo ad entrare nell’abitazione interessata dal principio di incendio.
All’interno della casa, avvolta da un intenso ed acre fumo nero, i poliziotti si sono trovati davanti una donna anziana che, in forte stato di agitazione, presentava gravi difficoltà respiratorie.
Immediatamente si è provveduto a mettere in sicurezza l’appartamento, aprendo le finestre, chiudendo la manopola del gas della stufa e staccando la spina di una termocoperta stesa sul divano dalla quale era scaturito l’incendio.
Negli stessi istanti, l’anziana 87enne è stata accompagnata sul pianerottolo ed aiutata nella respirazione con una bombola di ossigeno presente nel soggiorno ai piedi del divano.
I poliziotti, nonostante le precarie condizioni della casa invasa ancora dal fumo, sono rientrati per assicurarsi dell’eventuale presenza di altre persone e, con il successivo intervento dei Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza tutti gli ambienti, prelevando sia la stufa a gas sia l’altra bombola di ossigeno adagiata ai piedi del divano nel soggiorno quali potenziali pericoli.
Dopo le prime cure, la signora con l’ausilio del personale del 118 è stata accompagnata al locale pronto soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *