Home Altro PRISMA TARANTO, LO STAFF MEDICO-SANITARIO

PRISMA TARANTO, LO STAFF MEDICO-SANITARIO

PRISMA TARANTO, LO STAFF MEDICO-SANITARIO
0

Professionalità e dedizione al servizio della Prisma Taranto.

Il sodalizio ionico ha costituito, per il prossimo Campionato di Pallavolo Serie A2 Maschile Credem Banca, lo staff medico-sanitario con la supervisione del tecnico Vincenzo Di Pinto: un lavoro di sinergia che verrà svolto con l’allenatore-manager dei rossoblù e con tutta la squadra.

Il coordinatore dello staff medico del club sarà il dott. Giuseppe Tombolini, presidente nazionale di Antoi Ets, l’associazione nazionale tecnici ortopedici italiani che si occupa di ricerca scientifica delle tecniche ortopediche e docente a contratto presso l’Università degli Studi di Bari; vincitore degli Orthopedic Awards 2018 in tema di ideazione e realizzazione di ortesi spinali, ed oggi alla guida delle Officine Ortopediche Tombolini.

Sarà prezioso il contributo del dott. Vincenzo Sansolini, medico specialista in Ortopedia: già nello staff medico-sociale ai tempi della Prisma Taranto, a distanza di diversi anni torna a ricoprire un ruolo fondamentale nello staff sanitario.

Entra nell’equipe il dott. Mario Ortino, laureato in Diagnostica per immagini e Radioterapia, nonché specialista in Ecografia, attualmente titolare dello studio radiologico San Tommaso.

Un ruolo importante sarà ricoperto anche dal dott. Francesco Settembrini, medico laureato in nutrizione nello sport presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Foggia.

Anche lo stimato dott. Salvatore Fumarola farà parte dello staff della Prisma Taranto: dopo la laurea in Fisioterapia, conseguita presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Aquila, si è diplomato nel ruolo di osteopata.

Saranno anche importanti i ruoli del dott. Aldo Portulano, storico fisioterapista, dott. Aldo Alfieri, dott. Fernando Bongiovanni e dott. Vito Borraccia, appartenenti allo stesso storico gruppo di lavoro.