Home Sport TUTTO PRONTO PER LA “NOTTE BIANCA” DELLO SPORT A TARANTO

TUTTO PRONTO PER LA “NOTTE BIANCA” DELLO SPORT A TARANTO

TUTTO PRONTO PER LA “NOTTE BIANCA” DELLO SPORT A TARANTO
0

Esibizioni e dibattiti nell’evento-show del 20 luglio ideato dalla Fondazione Taras.

“Siete tutti convocati!”. L’Associazione di promozione sociale Fondazione Taras 706 a. C. chiama a raccolta le associazioni sportive di Taranto e provincia in occasione della prima edizione della “Notte Bianca dello Sport tarantino”, che si terrà il 20 luglio 2016 nel capoluogo ionico, nell’area esterna del Centro Commerciale Auchan.

La Notte Bianca dello Sport tarantino prosegue il percorso di conoscenza e coordinamento degli sportivi tarantini avviato nella splendida festa-tributo a Roberta Vinci, organizzata dalla Fondazione Taras lo scorso 26 dicembre. Ripartendo da quell’entusiasmo, il Supporters’ trust rossoblù sceglie adesso di dare il palco alle realtà sportive del territorio ionico, troppo spesso messe in secondo piano nell’agenda di sviluppo della città.

Le associazioni che aderiranno all’iniziativa avranno gratuitamente a disposizione uno stand ricettivo e uno spazio dimostrativo, in cui, a partire dalle ore 18.00, potranno mettere in mostra le proprie abilità, anche attraverso il coinvolgimento diretto del pubblico.

La Notte Bianca dello Sport tarantino sarà anche musica, intrattenimento e dibattiti. Lo spettacolo, condotto dal giornalista Gianni Sebastio con la supervisione artistica e il cabaret di Aldo Salamino, sarà aperto dall’esibizione di hip hop a cura della Scuola di danza “Isadora”. Live show dell’Orchestra Mancina a partire dalle ore 20.30.

Nel corso della serata, in occasione del quarto anniversario della rifondazione del Taranto F. C. 1927, sarà presentata ufficialmente alla città e ai tifosi la squadra rossoblù che il 23 luglio partirà per il ritiro pre-campionato di Camigliatello.

L’evento è organizzato con la collaborazione del Centro Commerciale Auchan e col supporto istituzionale del Comitato provinciale del CONI. Media partner Studio 100.

Le associazioni sportive interessate a partecipare all’iniziativa dovranno inviare al più presto la propria adesione, comprensiva di recapiti telefonici, all’indirizzo e-mail: nottebiancadellosport@fondazionetaras.it. Per ragioni logistiche e organizzative, non sarà possibile soddisfare tutte le richieste di partecipazione. Sarà data priorità alle associazioni che manifesteranno per prime il proprio interesse. Una prima riunione organizzativa con tutti i partecipanti è già fissata per il 30 giugno. Ulteriori comunicazioni saranno fornite nei prossimi giorni.