Home Cronaca PROTOCOLLO UIL-UFFICIO SCOLASTICO SU ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

PROTOCOLLO UIL-UFFICIO SCOLASTICO SU ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

PROTOCOLLO UIL-UFFICIO SCOLASTICO SU ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
0

Accorciare la distanza che c’è tra il sapere scolastico, nei diversi percorsi d’istruzione, e il fare del mondo del lavoro, le competenze e i profili che imprese e aziende richiedono. Questo l’obiettivo primario nel segmento dell’alternanza scuola-lavoro, obbligatorio per le scuole, necessario per l’esame di Stato, nella nuova modalità stabilita dalle norme.
A tal proposito, per incentivare e promuovere l’importante progetto, la UIL Taranto, per promuovere la collaborazione, il raccordo ed il confronto tra il sistema educativo di istruzione e formazione e il sistema delle imprese, ha sottoscritto un Protocollo con il MIUR-USR Puglia Ufficio Scolastico Regionale.
L’intesa è stata presentata durante una giornata di studio che si è tenuta presso la Cittadella delle Imprese di Taranto.
Sono intervenuti Rossella Mengucci, MIUR Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici; Anna Cammalleri, direttore Generale USR Puglia; Riccardo Pagano, in rappresentanza dell’Università di Bari – Polo Jonico; Pino Turi, segretario Generale UIL Scuola; oltreché Giancarlo Turi, segretario generale UIL Taranto, Aldo Pugliese, segretario generale Uil Puglia.