Finisce con un botta e risposta a distanza la collaborazione tra il Taranto e Genchi. L’ex capitano del Taranto, dal suo profilo facebook, appena rientrato dal Brasile fornisce la sua interpretazione dei fatti all’indomani del “divorzio con il Taranto, queste le sue dichiarazioni:
“Bhe credo sia arrivato il momento di chiarire un po di cose, dopo il silenzio stampa obbligato….nn sono qui a fare nessuna polemica, nn l ho mai fatta e mai la farò.. Voglio solo precisare che il sottoscritto ( mercenario per tanti cm ho letto ) nn ha mai preso in considerazione nulla oltre al Taranto fino a ieri..la società ha dichiarato che Genchi faceva una questione di soldi?? Ah sì?? Bhe vi assicuro che è un emerita cazzata…Genchi nn è stato voluto ma nn so perché hanno voluto giare la frittata facendone una questione di soldi..è stato facile farmi fuori, ma nn vi permetto di trattarmi da mercenario…ho avuto massimo rispetto dei colori rossoblu far passare me cm mercenario è ridicolo… Ah piccola osservazione, il
Capitano nn ha abbandonato la nave, al capitano volevano dagli la scialuppa!!! Ripeto nn Voglio assolutamente fare polemica anzi, ma nn posso accettare di passare cm mercenario quando alla fine chi ha accettato di rinnovare senza guadagnare nulla l anno scorso e sapete tutti cm è andata visto che tra l altro nn c era nemmeno una società.!!! Forse nn cambierà nulla ma la mia dovevo dirla..!!!!! Oggi cmq sono qui a scrivere e credo sia la cosa a cui tengo di più, per ringraziare con tutto il mio cuore, la città e tutti i tifosi tarantini, per quello che mi hanno dato.. E vi giuro che nn vi dimenticheró mai!!!!Sono stati 2 anni stupendi anche se purtroppo nn con finali che ci si aspettava..!!! Auguro il meglio a tutti voi.. Spero sia l anno giusto..!!! Forse sarò l unico barese a farlo, ma vi assicuro che tiferò per voi sempre..!!!! Un abbraccio a tutta quella gente che mi ha voluto e che mi vuole bene, sicuramente un sentimento ricambiato..! Questo è sicuramente un arrivederci a prescindere dal calcio…a presto Taranto.. Onorato di averti onorato!!! Peppe Genchi!!!!”
Non si è fatta attendere la risposta della società che in un comunicato stampa ufficiale dichiara:
“La società Taranto Fc 1927 S.r.l. ha letto con stupore le esternazioni odierne del calciatore Giuseppe Genchi. Probabilmente la lontananza di quest’ultimo dall’Italia negli ultimi tempi (vacanza in Brasile) non gli ha consentito di conoscere in maniera corretta le vicende societarie e, in particolare, quelle che lo riguardano, in quanto quest’ultime, “sviluppate” nei rapporti con la Società dal suo agente procuratore Michele Menolascina.
In primis la Società non ha mai imposto alcun silenzio stampa ai propri tesserati, tant’è che i medesimi hanno potuto liberamente interloquire con gli organi di stampa.
In secondo luogo, le uniche dichiarazioni riguardanti Genchi ed il suo prolungamento del rapporto con il Taranto Fc 1927 S.r.l., sono state prodotte esclusivamente dal suo procuratore con espresso ed esclusivo riferimento agli aspetti economici della vicenda (…distanza notevole tra la richiesta economica del calciatore e l’offerta della Società con conseguente interruzione di ogni trattativa).
Pertanto, le “…cazzate…” alle quali si riferisce molto “ELEGANTEMENTE” Genchi, sono state partorite da altro soggetto che non è certamente individuabile nei rappresentanti della Società del Taranto Fc 1927 S.r.l., sia a livello tecnico che dirigenziale.
Si coglie l’occasione per augurare al sign. Genchi le migliori future fortune professionali.”