Home Cronaca RECUPERATA REFURTIVA, FERMATE QUATTRO PERSONE (FOTO)

RECUPERATA REFURTIVA, FERMATE QUATTRO PERSONE (FOTO)

RECUPERATA REFURTIVA, FERMATE QUATTRO PERSONE (FOTO)
0

 

I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellaneta, in seguito ad accertamenti, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto quattro uomini tra i 27 e 37 anni , tutti di nazionalità bulgara e senza fissa dimora, al momento domiciliati nella frazione di Castellaneta Marina, ritenuti responsabili del reato di ricettazione continuata in concorso.

Il Comando Compagnia Carabinieri di Castellaneta, al fine di infrenare la recrudescenza di furti e danneggiamenti consumati all’interno di abitazioni del centro abitato di Castellaneta e di quelle estive ubicate nelle frazioni, ha disposto e coordinato una minuziosa attività info-investigativa finalizzata a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio.

I militari, all’esito di acquisizioni informative, hanno fatto irruzione all’interno di un’abitazione rurale di Castellaneta Marina, sorprendendo i quattro che, alla loro vista hanno cercato di dileguarsi, tentativo risultato vano grazie all’organizzazione del servizio e al coordinamento delle forze messe in campo. Durante la successiva perquisizione all’interno del covo sono stati rinvenuti svariati oggetti hi-tech, elettrodomestici, biciclette e portafogli contenenti documenti rubati. 

La refurtiva ed un furgone di proprietà di uno dei fermati sono stati posti sotto sequestro, mentre i quattro bulgari sono stati identificati e sottoposti a fermo di indiziato di delitto e, dopo le formalità di rito, tradotti presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Parte della refurtiva, in queste ore, è stata restituita agli aventi diritto, mentre sono in corso attività per risalire ai legittimi proprietari della restante parte e per accertare eventuali responsabilità di altre persone.