REGIONE: APPROVATI DEBITI FUORI BILANCIO

Tre su tre. Il Martina vince anche contro la Spal e chiude la prima fase a punteggio pieno. Decide un gol di Guida al decimo della ripresa. Venerdì i biancazzurri affronteranno il Pisa a Forlì, sconfitto per 6-2 dal Pavia. Quest’ultima, sempre venerdì, affronterà l’Albinoleffe.

Gara inficiata dal gran caldo, nonostante la leggera pioggia che ha bagnato il terreno di gioco di Castel Bolognese nell’immediato pregara.

Al sesto prima occasione di marca Spal: Ubaldi supera Mazzella ma D’Aniello recupera sulla linea. Un minuto dopo conclusione dai 18 metri di Palmisano, fuori di poco. Al 26′ punizione dalla trequarti di Guida, il vento addolcisce la traiettoria della sfera che termina di pochissimo alta sopra la traversa. La Spal al 29′ ha una buona occasione con Anostini che in diagonale prova a sorprendere Mazzella, bravo l’estremo difensore a distendersi e deviare. Ripresa e al decimo Guida porta avanti il Martina.De Iudicubus in contropiede vede Guida libero sulla destra che si fa respingere il primo tiro, sulla ribattuta batte l’estremo della Spal. Al 31′ De Iudicibus si presenta a tu per tu contro Seri ma l’attaccante biancazzurro non riesce a toccare il pallone che si ferma sulle gambe del portiere. Nel primo dei 3 minuti di recupero punizione di Palmisano, colpo di testa di Santoro che sfiora il palo alla destra di Seri. Contento per quanto visto in campo il tecnico, Alfredo Paradisi. “Sono davvero felice per quanto dimostrato dai ragazzi che hanno giocato meno fino ad ora. Le risposte che volevamo avere sono giunte e, quindi, abbiamo conquistato 3 punti con una prestazione positiva. Vincere aiuta a vincere? Si, è vero. Anche giocare insieme permette di sentirsi protagonisti. Tutti i ragazzi hanno giocato, questa è una grande soddisfazione. Così come i gol realizzati, tutti hanno egual valore”.

Contento del successo in previsione Pisa anche Piergiuseppe Sapio. “Sapevo che tutti i ragazzi avrebbero dato il massimo per vincere, lo abbiamo fatto con una prestazione positiva e con i giusti stimoli. Adesso continueremo ad allenarci per provare venerdì a scrivere un’altra pagina di storia” .

TABELLINO

MARTINA FRANCA – SPAL 1-0

MARCATORE: 10′ St Guida

MARTINA FRANCA: Mazzella, Sprovieri, Schirinzi, De Fazio G., D’Aniello,  Esposito (1’st De Fazio A.), Guida (24’st Canale), Buoncore (24’st Diana), De Iudicibus (35’st Santoro), Palmisano, Carannante (1’St Zantonini) . A disp. Minichini,  Iezzi, Mazza,  De Fazio A., Cardamone. All. Paradisi.

SPAL: Seri, Anostini (24’st Sarto), Nuzzali,  Baldazzi, Bernardi (16′ St  Foschini), Alfano, Cantelli (16’st Russo), Molin, Ubaldi, Boreggio (16’st Di Domenico), Soverini (11′ St Conti). A disp. Balboni, Scarparo, Nyezhentsev, Capelli. All. Rossi

ANGOLI: 0-3

AMMONITI: Baldazzi, De Iudicibus, G.De Fazio, Nuzzali, Foschini

RECUPERO: pt 1′, St 3′

 

FINAL EIGHT SCUDETTO ALLIEVI NAZIONALI GIRONE A

1 GIORNATA

Martina Franca – Robur Siena 2-1

Spal – Albinoleffe 0-2

2 GIORNATA

Albinoleffe-Martina Franca 1-2

Robur Siena – Spal 2-1

3 GIORNATA

Martina Franca-Spal 1-0

Albinoleffe-Robur Siena 3-0

CLASSIFICA

Martina 9, Albinoleffe 6, Robur Siena 3 punti, Spal 0

SEMIFINALI venerdì 17 ore 18:30

Martina Franca – Pisa

Pavia – Albinoleffe

 

FINALE lunedì 20 ore 18:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *