Vai al contenuto

RICICLAGGIO ED ESTORSIONE, OPERAZIONE DELLA POLIZIA NELLA NOTTE

I Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto hanno eseguito, in città, un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere ed in particolare di quelli relativi agli stupefacenti ed alle armi. L’operazione ha avuto come epicentro il quartiere Tamburi del capoluogo jonico, zona da sempre considerata area sensibile dal punto di vista operativo anche alla luce degli ultimi avvenimenti occorsi nelle scorse settimane.
Durante il servizio, sono state eseguite numerose perquisizioni personali, veicolari e domiciliari nei confronti di soggetti considerati d’interesse operativo nonché controlli ed ispezioni ai circoli e luoghi di aggregazione del rione.
In tale ambito, i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un pregiudicato di via Parini, hanno trovato ben nascosto in un copricuscino presente nella camera da letto, un caricatore per pistola calibro 6,35 nonché celato nell’incavo di un posacenere, un proiettile dello stesso calibro. L’uomo, che nel corso delle operazioni si avvaleva della presenza del suo legale di fiducia, non forniva alcuna spiegazione circa il possesso di quanto rinvenuto e all’esito delle formalità di rito, veniva denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica, per detenzione illegale di munizioni.

Lascia un commento