RIDIAMOCI SU…È MEGLIO!

di Walter Baldacconi Città davvero strana la nostra. Dove il cambio di formato di una bottiglia di birra diventa notizia e dove la riproduzione della Venere che si allaccia il sandalo viene spacciata per un ritrovamento archeologico.

La città bella che attende di tornare ad essere bella città, elegante, magari silenziosa e dove le categorie della coerenza e della competenza siano riconosciute. La città che si dimentica per decenni dell’ambiente e della portualità, della mobilità e della città vecchia passando per decine e decine di progetti sulla carta e mai realizzati. La città dove fare i progettisti conviene anche perchè quei progetti non troveranno mai compimento e quindi nessuno potrà avere la certezza degli errori commessi. Ma i progetti costano eccome, andate a chiederlo alle povere casse degli enti pubblici.

La città che mentre a Vicenza facevano le barricate per tenersi gli americani voleva mandare via la Marina Militare, la città che spesso si è trovata a dover scegliere tra dilettanti allo sbaraglio e lupi travestiti da agnelli.

Nonostante tutto è la nostra amata città e faremo di tutto per contribuire a migliorarla.

E stasera pensando alla Venere che si allaccia il sandalo con un po’ di difficoltà per l’artrosi incipiente, facciamoci una bella risata. Che volete fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *