UNA SALA LETTURA DEDICATA AD UNA VITTIMA DELL’ILVA

Presentata la sala lettura “La casina del libro” , sita presso il salone dell’ex circoscrizione Paolo VI. Il progetto è stato proposto dal dirigente scolastico dell’Istituto Pertini, Daniela Giannico e nasce dall’esigenza di dotare il quartiere Paolo VI di una sala multifunzionale, i cui spazi saranno adibiti a sala per lettura animata, salone congressi, cineforum, laboratorio linguistico e musicale.
Il progetto è stato avviato su base volontaria con il reperimento dei materiali necessari attraverso alcune donazioni. La scuola ha poi vinto un bando del Ministero della Pubblica istruzione di circa 90mula euro che consentirà di dotare la struttura di tutto il necessario.
La casina del libro è stata intitolata ad Alessandro Morrricella un operaio dell’Ilva recentemente sconparso in seguito ad un incidente sul lavoro.
La casina del libro sarà gestita dal circolo didattico Pertini, si propone di ospitare e promuovere tutte le iniziative, rivolte soprattutto alla fascia d’età conpresa tra i 3 ed i 14 anni, volte a favorire l’arricchimento culturale del quartiere Paolo VI e dell’intera città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *