Home Cronaca A SAN VITO IL MARE SENZA BARRIERE (FOTO)

A SAN VITO IL MARE SENZA BARRIERE (FOTO)

A SAN VITO IL MARE SENZA BARRIERE (FOTO)
0

Rinnovata anche quest’anno la convenzione tra le Associazioni “Contro le Barriere” e Lido “San Michele Arcangelo”
 
L’Associazione “Contro le Barriere”, per il quarto anno consecutivo, l’8 luglio scorso, ha rinnovato la convenzione con l’Associazione “San Michele Arcangelo”, al fine di migliorare l’accessibilità delle persone con disabilità motoria nello stabilimento balneare “Lido San Michele”.
In virtù di questa convezione, è concessa l’entrata gratuita alle persone disabili e ad uno dei propri accompagnatori,  e, gli stessi potranno usufruire della sedia “JOB” o della sedia “SAND & SEA”, utilizzando, se necessario, un sollevapersone per attuare il trasferimento dalla carrozzina abituale ad una delle due citate, sempre con il valido aiuto del personale dello stabilimento.
Ci sembra doveroso, segnalare che la sedia “SAND & SEA”, permette ad alcune persone disabili di poterla usare autonomamente, perché non galleggiando, rimane ancorata nel fondo del mare, mentre la “JOB”, siccome galleggia, necessita essere mantenuta da qualcuno.
Il 12 agosto, presso “Lido San Michele”,  l’Associazione “Contro le Barriere”, ha provveduto a dotare n. 2 ombrelloni di pedane in legno collegate all’esistente corridoio di accesso al mare ed agli altri servizi esistenti nella struttura balneare, nonché a fornire allo stabilimento un’altra sedia “SAND & SEA”, con lo scopo di aumentare la facilità di movimento all’interno dello stabilimento.
Si precisa che ciò è stato possibile grazie ai fondi ricevuti dai donatori della campagna crowdfunding “Tutti al mare”, iniziata il 1° settembre 2018 e terminata il 31 maggio 2019https://www.retedeldono.it/it/progetti/contro-le-barriere/tutti-al-mare.
A tal proposito, approfittiamo di quest’occasione per ringraziarli della fiducia riposta in noi, per questo obiettivo raggiunto.
Il nostro auspicio è che quanto realizzato a “Lido San Michele”, possa essere riprodotto in altri stabilimenti balneari e nelle spiagge pubbliche del litorale tarantino.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other