SANITA’ SERVICE, CONGELATO SCIOPERO DELL’1 APRILE

Si terrà oggi a partire dalle 14 presso la sede della Presidenza della Regione Puglia, un tavolo unitario di confronto sulle problematiche relative alle sanitaservice pugliesi.

Un incontro importante, fa sapere l’USB in un comunicato stampa, che segue quello del 23 marzo scorso convocato d’urgenza dal Presidente Emiliano per chiedere alle Organizzazioni sindacali di sospendere le iniziative di lotta e in particolare lo sciopero già proclamato da USB per il 1 aprile, vista la volontà della Regione a convocare un tavolo di confronto per il prossimo 5 aprile, così come stabilito nell’incontro in precedenza con i confederali. Tavolo che sotto richiesta precisa dell’USB, prosegue la nota, è stato anticipato ad oggi, perché la questione è molto seria e va definita quanto prima.

Durante la riunione l’USB inoltre, si legge nel comunicato dell’Unione Sindacale di base, aveva chiesto in maniera decisa di produrre un atto di revoca, da parte dell’Assessorato, di tutte le gare di appalto che riguardano servizi già internalizzati nelle Sanitaservice.
Intanto lo sciopero previsto per l’ 1 aprile è stato congelato fino alla fine dell’incontro, nell’attesa di risposte concrete e chiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *