Home Cronaca SCENARIO INQUIETANTE, A SPASSO TRA LE SIRINGHE (LE FOTO)

SCENARIO INQUIETANTE, A SPASSO TRA LE SIRINGHE (LE FOTO)

SCENARIO INQUIETANTE, A SPASSO TRA LE SIRINGHE (LE FOTO)
0

Lo scenario è davvero inquietante. In pochi metri abbiamo contato circa venti siringhe. Proprio in prossimità del ponte di Pietra, un tratto molto frequentato durante tutta la giornata e anche le ore serali. Purtroppo questo sta a testimoniare una situazione di degrado, abbandono e di grave disagio sociale. Troppo spesso, lontano, e nemmeno tanto, da occhi indiscreti, tanti tossicodipendenti trovano in questa zona un posto dove consumare droga. Da qui un appello urgente affinché si possa intervenire subito, sia per ripulire e bonificare, sia per operare un servizio di controllo costante per evitare il ripetersi di questi episodi.
Ci spostiamo di pochi metri, siamo in largo Maria D’Enghien. Un’altra situazione di degrado: oltre ai soliti rifiuti abbandonati, è evidente la presenza di due panchine completamente distrutte. E si trovano lì da diverso tempo. Su tre panchine, soltanto una è rimasta quasi nello stato originale. Per il resto solo macerie.
Attraversiamo il ponte di Pietra. Un piccolo esempio di una situazione ricorrente. Siamo in via Costantinopoli, una strada al totale abbandono. Rifiuti lasciati ovunque, edifici diroccati, asfalto dissestato e marciapiedi impraticabili. Anche qui c’è la necessità di un intervento e di un controllo del territorio. Troppo spesso zone periferiche come questa sono lontane dai riflettori e, purtroppo, dai vari servizi necessari all’intera cittadinanza.
Di Fabrizio Cafaro