SCOPERTO DEPOSITO INCONTROLLATO DI RIFIUTI (FOTO)

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Manduria finalizzati a prevenire e contrastare i reati e gli illeciti amministrativi in materia ambientale. In tale contesto sono state eseguite delle verifiche volte a monitorare il territorio per individuare la presenza di eventuali siti oggetto di abbandono illegale di rifiuti.

Durante tali servizi, i militari del Comando Stazione di Torricella si sono portati in località “Tremola Vecchia”, dove era stato segnalato un terreno privato dell’estensione di circa 13.000 (tredicimila) mq utilizzato per l’abbandono illecito di rifiuti. Gli operanti accertavano la presenza di rifiuti costituiti da cumuli di materiale di risulta, elettrodomestici, pannelli fotovoltaici, televisori, pneumatici, bidoni di pittura muraria, residui di lavori di potatura di alberi, pali in cemento, lastre di eternit e parti di veicoli.

In merito, i militari provvedevano ad informare le Autorità competenti per i relativi provvedimenti di bonifica.

Le attività di contrasto agli illeciti ambientali da parte dell’Arma dei Carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni con appositi servizi preventivi e repressivi grazie ai quali si cercherà di garantire ai cittadini un ambiente più salubre e decoroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *